Cards Against Humanity è un gioco di carte divertentissimo, ma solo per persone orribili: diciamo che non lo tirereste fuori il giorno di Natale, con i parenti (in Italia si trova su Amazon, oppure si possono scaricare le carte dal sito ufficiale per stamparsele da sé).

Una nuova web app, Cards Against Originality, permette di giocarci da smartphone o computer con degli amici. Basta scambiarsi il link della partita, e ogni partecipante avrà accesso al gioco e a un set di carte. Pur se da browser, l’app è pensata per chi si trova nella stessa stanza e non permette di partecipare “da remoto”, forse per evitare di togliere gran parte del divertimento (l’enfasi nella lettura delle risposte, o le reazioni inorridite) al gioco.
Cards Against Originality è una versione digitale delle carte cartacee: tutto il resto, cosa fare al turno successivo, quali regole rispettare o come organizzare la partita, spetta ai partecipanti da decidere. Gli sviluppatori l’hanno creato per quando vogliono giocare a Cards Against Humanity con gli amici, ma hanno dimenticato le carte altrove.