pointerWindows Marketplace è meglio dell’App Store, non fosse per le applicazioni

Scrive Alasdar Monk, un utente iPhone che dopo due settimane con il Lumia 800 trova il secondo migliore del primo:

Se Microsoft riuscisse a portare nel suo store delle applicazioni valide e degli sviluppatori talentuosi, allora otterrebbe una vittoria perché l’esperienza attuale è migliore che quella dell’App Store. Per esempio, si possono ‘provare’ le applicazioni a pagamento per un po’ prima di dover sborsare dei dollari, che è quella feature che Apple avrebbe dovuto mettere nel suo iOS eoni fa. Inoltre, non mi domanda la password ogni venti secondi.

Due difetti dell’App Store che rilevo anche io, risolti da Microsoft in Windows Mobile 7. Capisco che il secondo sia dettato da una questione di sicurezza, ma ricorda molto l’assillante “sei sicuro di voler fare questa cosa?” e i diversi messaggi che si frappongono su Windows fra l’azione dell’utente e il risultato a cui quest’azione dovrebbe portare.

Ivo Silvestro (December 15, 2011)

I due difetti, in realtà, sono uno solo.
Possono non chiedere la password prima di scaricare una app se il pagamento viene differito di qualche giorno – immagino funzioni così Windows Marketplace. Se faccio un click di troppo, ho appunto un po’ di tempo per rimediare.
Se il pagamento avviene subito, invece, VOGLIO che mi si chieda la password: sarà una scocciatura, ma è una scocciatura che vale il costo di una app!

Cyberbooster (December 15, 2011)

Condordo con Ivo Silvestro ed aggiungo che se non chiedesse la password così spesso, si finirebbe come il Kindle Fire che consente l’acquisto 1-click (con tutte le conseguenze che abbiamo visto per chi ha bambini per casa).

Tux (December 18, 2011)

Preferire Lumia ad iPhone è un pò triste come cosa…