Flic è un bottone per l’iPhone, che si collega ad esso via bluetooth. Può essere applicato a una porta, alla scrivania, o con una clip ai propri jeans. La risposta varia a seconda di come lo si è configurato: può avviare la riproduzione di musica, essere usato per scattare una fotografia, leggerci le notizie del mattino, fingere una chiamata in arrivo sull’iPhone o ordinare una pizza. O potete premerlo ogni volta che bevete un caffè, per tenerne traccia. Le opzioni sono illimitate. Ne potete possedere più di uno, e a ciascuno associare un’azione differente.

Flic non è ancora in commercio, ma l’idea è attraente. L’idea è simile a Tile, ma a mio parere meglio eseguita e con più opzioni d’uso. Suppongo sfrutti la tecnologia iBeacon, e venga configurato attraverso un sistema simile a IFTTT. Se avrà un canale IFTTT sarà fantastico.

Verrà presto lanciata una campagna di crowdfounding, mentre al momento è possibile lasciare la propria email nell’homepage per essere fra i primi a riceverlo.