pointerCitymapper è arrivato a Milano

Se vivete a Milano praticamente potete cancellare Google Maps dall’iPhone: Citymapper è l’unica applicazione di cui avrete bisogno, che vi dà informazioni utili su come spostarvi in città.

Ne pubblicai una lode pochi mesi fa:

Da quando ho installato Citymapper sul mio iPhone, Google Maps (e, per quel che vale, Apple Maps) ha iniziato a prendere polvere. Se non altro, per spostarsi in città. Citymapper integra sotto un unico tetto tutti i possibili mezzi di spostamento — autobus, metropolitana, bici pubbliche, Uber e qualsiasi altra opzione a disposizione, a seconda della città in questione. Trova le fermate vicino all’utente, fornisce il tempo d’attesa per il prossimo mezzo ed è rapida da utilizzare perché comprende alla perfezione in che modo un’applicazione di questo genere deve funzionare — in che modo, in situazioni di questo tipo, le informazioni devono venire presentate all’utente.

(Citymapper Milano)

adri2906 (October 22, 2014)

Citymapper é un’ottima app di certo, serve a muoversi con i mezzi pubblici in cittá dove tu abbia una connessione dati, esattamente come Waze lo é per il mezzo privato e Moovit (almeno fino a che non sia arrivata Citymapper a Roma) per Roma. Ma in quanto a gestione delle mappe offline, crezione di POI su multipiattaforma, QUANTITÁ di POI, Google maps é ancora la migliore, per viaggiare io Uso la Ulmon Pro offline (scarichi solo la mappa della cittá o della regione che ti serve e puoi fare foto per i monumenti ed edifici, molti POI ma meno raffinata della base vettoriale e fisica (immagini satellitari) di Gmaps.