Dipende dall’iPhone che avete, e Macworld infatti ha una risposta diversa per ogni iPhone. Siccome io ho il 4, e siccome ci sto seriamente pensando:
L’iPhone 4 usa un chip A4. Apple dice che il chip A5 dell’iPhone 4S offre una grafica sette volte più veloce e una CPU il doppio più veloce. L’iPhone 5 usa un chip A6, che Apple dice offrire una grafica e una performance della CPU in entrambi i casi raddoppiate rispetto all’A5. Quindi l’iPhone 5 rispetto al 4 ha un miglioramento di 14 volte sul lato grafico, quattro volte per quanto riguarda la CPU. È tanto.
La paura di molti probabilmente è che l’iPhone si rallenti, o con l’arrivo di iOS 6 o con l’uscita di nuove applicazioni pensate per iPhone più potenti. Ma oltre a questo, potrebbe spingere ad aggiornare il fatto che molte feature di iOS 6 non saranno disponibili su iPhone 4 (e 3GS). A Siri, che già non lo era, si aggiungono le indicazioni stradali turn-by-turn, le foto in modalità Panorama e FaceTime su rete cellulare. In questi ultimi casi, shame on Apple.