Shawn Blanc ha stilato un’interessante lista di applicazioni per iPhone adatte a soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del caffè (ottime da affiancare alla vostra nuova e scintillante Aeropress). Come vuole una diffusa (e non particolarmente divertente) battuta, “ma fa anche il caffè?”. No, non lo fa; però può aiutarvi. Ecco le applicazioni proposte da Shawn, più altre che non figurano nel suo elenco (ma io uso):

  • Affogato, una specie di enciclopedia su tutto quanto riguarda il caffè. Quindi provenienza e origine dei chicchi, differenti metodi di infusione, svariate bevande possibili.
  • Bloom, per gente rigorosamente insana: permette di sapere quanto caffè usare, quanta acqua e contare il tempo di infusione.
  • Tea, questa è per i te e vi aiuta a tenere un diario di degustazione con appunti e impressioni. Peccato non ci sia un equivalente per il caffè, che io sappia.
  • Decaf Sucks, per essere guidati verso il migliore caffè di una città (seguendo le opinioni degli utenti)
  • Illy Locator e Starbucks Locator, mi pare chiaro cosa facciano
  • Brew Timer, molto semplice, altrettanto utile: vi dice quanto tempo lasciare in infusione il caffè nella French Press.