Shows
Eccoci qua, questo è un altro Membership Giveaway: regaliamo sei copie di Shows, una bella applicazione per iPhone di cui adesso parliamo, e le regaliamo agli iscritti alla Membership di Mac Blog. C’è tempo fino a Domenica mattina: iscrivetevi oggi, iscrivetevi domani, insomma, iscrivetevi entro Domenica ed avrete modo di vincerne una copia – se siete fortunati ma nemmeno troppo: siamo un numero sufficientemente esiguo da dare abbastanza chance di vincere a tutti (per altri dettagli: leggi qua).
***
Quante volte vi è capitato di venire a conoscenza di un concerto troppo tardi? A me succede di continuo. O meglio, succedeva di continuo: da quando ho Shows, applicazione per iPhone venduta a 2,39 euro, non mi capita più. Shows analizza la vostra libreria musicale e crea un elenco dei concerti imminenti degli artisti al suo interno, elenco che si limita – volendo, a seconda di come l’avete impostata, a seconda di quanti km siete disposti a farvi – ai concerti vicini al luogo in cui vi trovate.
È un complemento perfetto di iPod.app, un’applicazione che tutti gli amanti della musica dovrebbero aver installata nel loro iPhone. Il dabatase da cui i dati vengono ‘estratti’ è quello di Last.fm: non siate scettici, perché a me trova di tutto. Dagli artisti più famosi a quelli più conosciuti che io ed altri cinque ascoltiamo.
Funziona molto bene: vi invia notifiche quando un nuovo concerto viene pianificato, vi permette di salvare quelli a cui pensate di andare e di segnalare ad amici – con i soliti Twitter e facebook – quelli a cui siete interessati. Fra le altre funzioni: la ricerca, che vi permette di aggiungere al suo elenco anche gli artisti che sull’iPhone non avete.
È un’ottima applicazione. Se vi piace la musica, e se la musica dal vivo vi piace anche di più, dovreste davvero averla.
Paolo (November 10, 2011)
Grazie mille dell’opportunità!
Ti seguo da tempo tramite gli RSS e sono contento di poter contribuire a questo blog.
Appena iscritto
(November 10, 2011)
Grazie a te per il contributo, Paolo!
Alberto (November 13, 2011)
Ciao Filippo, continua così seguo il blog e trovo i post molto interessanti, e per questo ho deciso di sostenerlo.
Grazie per il giveaway!
Per un musicista che ama la musica dal vivo come me è davvero una delle migliori app da ricevere In regalo!
iCoccolins (November 13, 2011)
Grazie !
riky (November 17, 2011)
c’è anche songkick che fa praticamente la stessa cosa ed è gratuito, io lo trovo eccellente!
Nello (November 18, 2011)
Grazie Filippo
Trovo il tuo modo di esporre le notizie estremamente piacevole, equilibrato ed onesto a prescindere dal proprio punto di vista.
Per questo sostengo con piacere il tuo lavoro…. E attendo i tuoi post