TaskPaper 3
Spesso, nonostante nella prima schermata del mio iPhone figurino Clear, Due e Trello (per blog e lavoro), va a finire che mi appunto le cose da fare dentro una semplice nota testuale. Trovo facile, nel pianificare la giornata, riassumere tutto quello che devo fare e che devo ricordarmi in un’unica nota testuale, piuttosto che andarlo a cercare dentro un’app — dove sarebbe meglio organizzato. Ha il vantaggio di non forzare nessun modello d’organizzazione, e di essere solamente .txt.
HogBaySoftware sta lavorando a TaskPaper 3 per Mac, una nuova versione di TaskPaper, un’app che supporta una specie di markdown per le cose da fare. Così che potete mischiare todo e testo.
Manca una controparte per iOS ma su Mac potrebbe rivelarsi, per me, la soluzione ottimale.
Emanuele (February 4, 2016)
A me piace tanto che nelle nuove note di iOS si possano inserire delle liste con tanto di checkbox. Trovo la app Promemoria utile, ma leggermente più impegnativa mentalmente durante l’approccio.
Ciao,
Emanuele
kOoLiNuS (February 4, 2016)
Ecco … ha scritto tutto Emanuele!
Silvio (February 5, 2016)
Su iOS la controparte è TaskMator, che è derivato dal codice aperto dallo sviluppatore di Taskpaper quando ha abbandonato l’app per iOS.
Taskmator – TaskPaper Client, Reminders, Task, To-Do List, Outliner in PlainText
Non mi fa impazzire. In alternativa puoi usare Editorial (che è un’ottima app per scrivere però), Listacular o Genius Notepad, che però sul fronte della ricerca lasciano a desiderare, mentre su questo TaskMator funziona bene.