pointerI 10 anni di Melamorsicata

Oggi Melamorsicata compie dieci anni. Sono dieci anni che Kiro — che seguo (e apprezzo) da allora — ci scrive tutti i giorni, con una media di 6 articoli al giorno (si è affaticato non poco!):

A 10 anni di distanza da quel giorno sono ancora qua. Con la differenza di oltre 21.200 articoli scritti sull’argomento. Una palestra quotidiana che non si è fermata mai. Non c’è stata febbre, festa, laurea, Natale, vacanza estiva che mi abbi fermato. Ogni giorno, tutti i giorni degli ultimi 10 anni, è apparso almeno un articolo al giorno sull’argomento.

Non che sia andata sempre tutto bene. L’inesperienza dei primi tempi e la fretta di raccontare mi hanno spinto a non fare sempre un buon lavoro. Ma la voglia c’era sempre ed è cresciuta nel tempo. […]

Ho iniziato questo blog perché volevo costruirne uno che a me sarebbe piaciuto leggere. Non sono mai riuscito a convincermi a pianificare una strategia ben precisa e attenermi a quella. Ho sempre dato voce solo alla passione. Questo mi ha portato dove sono ora. Qui, forse da nessuna parte, forse più in alto di quanto meritassi.

A pensare che, fra non molto, questo blog avrà dieci anni a sua volta un po’ mi inquieto.

Emanuele (March 18, 2015)

Ho smesso di leggerlo da alcuni anni. L’informazione, imho, si era piegata alle esigenze delle masse: qualsiasi stupidaggine meritava un articolo, spesso fin troppo superficiale. Non so se ultimamente il tiro sia cambiato. La mia informazione su Apple è ormai sbilanciata pesantemente su fonti estere che reputo meno propagandistiche, più razionali e ragionevoli.
Riguardo i 10 anni, è un bel traguardo. Il mio blog li ha superati un paio di anni fa e la cosa più interessante è avere la possibilità di scoprire al volo quanto si è cambiati nel tempo (anche semplicemente nel modo di scrivere).
Ciao,
Emanuele

Francesco (March 18, 2015)

Anche io ho smesso di leggerlo qualche anno fa. Le informazioni erano tante e alcune anche abbastanza originali, molto, forse troppa pubblicità. E l’italiano è la vera ragione per cui mi dava fastidio leggere quel blog.

Kiro (March 24, 2015)

Ciao ragazzi, mi dispiace di avervi deluso. Negli ultimi anni è stato fatto un grande lavoro sulla qualità e la scelta delle notizie. Date una seconda possibilità, credo non ne sarete delusi.