Che futuro! (deprimente)
Un ventenne, Andrea Giarrizzo, ha fatto un’applicazione banale, noiosa e pure illegale: tutto quello che fa è permettere di scaricare i video da YouTube, violando pure i termini del servizio. Una cosa da “notizie che non lo erano”, ma nemmeno a metterci tutto l’impegno. Invece da noi è successo Volunia, parte due: l’hanno gonfiata, gonfiata e gonfiata di nuovo, ne hanno parlato come fosse il nuovo Zuckerberg, è andato a Ballarò, il sito Che Futuro! (speriamo non il loro) ha ripetuto la consolidata tiritera che oramai estrae ogni volta che c’è un’innovazione non innovativa italiana (è giovane, è di un umile paese di provincia, made in Italy!) e lo sviluppatore ha quasi vinto 100.000 dollari da Samsung.
Poi però si sono accorti che l’applicazione era illegale, l’hanno rimossa, e ora Riccardo Luna — che c’entra con CheFuturo! — scrive:
Ma il post su chefuturo! e soprattutto i tweet scandalizzati di alcuni di voi, hanno allertato Google Italia e Samsung Italia che oggi sono intervenuti e in poche ore You Tube Downloader è sparita. Non esiste più. […]
Noi non siamo l’America. Un anno dopo che Napster era stato chiuso per illegalità, nel 2002 il suo fondatore Shwan Fanning veniva scelto dal MIT tra i 100 top innovator under 35 del mondo. Qui è stata una corsa a tirare la prima pietra.
BUM! L’ha scritto davvero?