Guardando la video recensione del Surface di The Verge mi sono reso conto di quanto il form factor di questo laplet sia strano.

Microsoft ama dire che non ha fatto compromessi. A me pare, di fatto, che i compromessi ora tocca farli all’utente. Il Surface, nel tentativo di essere sia un tablet che un laptop, risulta troppo grande — Joshua Topolsky nel video dice che sembra appartenere più alla scrivania che all’utilizzo in movimento. Allo stesso tempo, è pur sempre un tablet: non sostituisce appieno un computer. Troppo grande per un tablet, ma troppo tablet per essere un laptop. A.k.a un casino.

It does the job of a tablet and the job of a laptop half as well as other devices on the market, and it often makes that job harder, not easier. Instead of being a no-compromise device, it often feels like a more-compromise one.

Detto ciò, a me questo affare piace. Mi piace l’OS e gli invidio la Touch Cover (una Smart Cover con tastiera), che è quella cosa che ho sempre sperato Apple facesse per l’iPad. Magari avessi l’occasione di provarlo tutti i dubbi sparirebbero: pensavo di farlo, poi mi è venuto in mente che da noi non esistono Microsoft Store, posti simili agli Apple Store ma con prodotti Microsoft. Dove lo si va a cercare, provare, e conoscere, un Surface?