pointerCome il peggiore Android

Microsoft ha presentato Windows Phone 8, il successore di Mango (versione 7.5) che non funzionerà su terminali di recente data come il Nokia Lumia 800, dello scorso Ottobre, o il Nokia Lumia 900, uscito tre mesi fa.

Note a margine: Nokia sta sempre peggio. Considerando che Windows Phone 8 uscirà in autunno, quante persone acquisteranno un suo smartphone nei prossimi mesi, sapendo che questo è già obsoleto?

Opilione (June 20, 2012)

Solo agli utenti “smart” interessano questi dettagli. La massa (ovvero il 90% del mercato) non sa nemmeno cos’è un aggiornamento.

Carolus (June 20, 2012)

Dunque è giusto che non sia data a nessuno la possibilità di aggiornarlo? Curiosa questa cosa. Persino con il vecchio Symbian, Nokia ha dato la possibilità di aggiornare i terminali più potenti per almeno due versioni (“Anna” e “Belle”).

Adriano Meis (June 20, 2012)

Apple da questo punto di vista è senz’altro più scaltra: io per esempio ho un iPhone 3GS e ad ogni nuovo WWDC rimango stupito da quanti bug, app inutili e features fastidiose decidono gentilmente di inserire nel mio cellulare e al contempo di quante altre interessanti decidono di non concedermi.
– se il mio 3GS può avere “Voice over” perché non può avere Siri?
– se TomTom può darmi la navigazione “turn by turn” sul mio cellulare, perché Apple non può?
– se posso far girare l’Unreal Engine mobile perché hanno deciso che non posso visualizzare una mappa 3D?

Quando Microsoft ti dice: “Girati e calati i pantaloni!”, Apple ti dice: “Ti voglio così bene, voglio fare un bel gioco, fidati di me, chiudi gli occhi e voltati un attimo…”

Mai più un prodotto Apple.

diego (June 21, 2012)

per Adriano Meis:
il tuo 3gs è troppo lento per supportare siri; tutto lì
Ci sono applicazioni che non possono girare su vecchie macchine, per mancanza di requisiti.
Questo vale per tutti, apple compresa; se poi per te è un difetto la continua ricerca del miglioramento, allora non saprei …

Solo e unicamente Apple

(June 21, 2012)

iOS 6 si potrà installare su iPhone 3GS, 4, 4S. E l’iPhone 3GS è del 2009. Poi ci sono alcune fastidiosissime e irragionevoli limitazioni (come il turn by turn) e altre ragionevoli (come Siri, invece), ma comunque hai l’ultimo OS.

Se per te è paragonabile la situazione.

Adriano Meis (June 21, 2012)

@Diego

Ti sbagli, il Cortex A8 che è montato sul 3GS è più che in grado di gestire Siri, ( tant’è che su iPhone 4 il porting è stato fatto senza problemi ).
Siri richiede meno potenza di calcolo di VoiceOver, il riconoscimento vocale, da Fourier alla struttura dell’albero probabilistico viene fatto in remoto al contrario di VoiceOver che viene eseguito completamente in locale.
Ogni singola feature non implementata sul 3GS o il 4 è semplicemente il risultato di una precisa strategia di marketing.

Sono pronto a rimangiarmi tutto con mille scuse se qualcuno mi porta prova del fatto che siri non può girare sul 3GS per motivi tecnici.

@Filippo

Non sempre avere l’ultimo OS è cosa buona e giusta, chi è passato da snow Leopard a lion lo sa bene. Dalla 4.2 alla 5.1.1 iOS è diventato sempre più lento e buggy. iOS 6 beta non mi sembra da meno ( anche se è solo una settimana che l’ho installato ).

Quello che voglio far passare come concetto è che se Microsoft sicuramente sbaglia nella sua politica di menefreghismo, Apple fa anche peggio con la sua ipocrisia del “miglior iDevice di sempre” nessuno qui mette l’utente/cliente in primo piano, siamo pecore per uno come per l’altro.

Segundo (June 22, 2012)

Io sono passato da Snow Leopard a Lion senza nessun problema! Mai! Addirittura gira magnificamente su un iMac bianco 20 ” del 2006.

Adriano Meis (June 23, 2012)

“Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”
Stai bene come stai.

Segundo (June 23, 2012)

iOS 5.1.1 gira fluidamente sul mio iPhone 4.

kOoLiNuS (June 23, 2012)

L’altra questione è cosa faranno gli sviluppatori del Marketplace e che limitazioni ci saranno nei frame work di sviluppo in termini di possibilità di sviluppo sui due WindowsPhone.

A dire il vero le cose mi paiono fosche, la stessa Microsoft con PhotoSynt ha escluso alcuni 7.5 per la mancanza di giroscopio con buona pace del rispetto dei requisiti minimi comuni della piattaforma…

123456 (June 25, 2012)

ad “adriano” l’arrampicata sugli specchi del’2012

peggio apple che non include una o due feature sui terminali piu’ vecchi di una microsoft che non aggiorna telefoni di fascia alta solo per mero marketing….

la BATTERIA di un 3GS non e’ sufficiente a garantire un utilizzo costante di wifi gps e connessione 3G…. DURATA DELLA BATTERIA … ci arrivi a fare 2+2??

che tom tom ti fornisca un navigatore svolta a svolta con supporto alimentato e antenna potenziata per il 3GS non ti fa accendere nel tuo cervellino una lampadina?

che tom tom poi ti permetta di usare un navigatore svolta a svolta e’ ininfluente rispetto al fatto che apple non te lo permetta… a tom tom non frega una mazza se il tuo 3GS dopo 1 ora di navigazione guidata e’ con la batteria scarica… ad apple si… non puo’ farti GIOCARE con il telefono e non puo’ permettersi che tu associ al suo nome funzionalita’ con chiari problemi di esecuzione (vedi il flyover ) o che direttamente consumano in maniera visibile la batteria del terminale…. un 3GS quanto vuoi che rimanga acceso con GPS + connessione 3G + calcolo del 3D ?? ma usare un po’ la testolina mai???

il “sono pronto a rimangiarmi tutto” e’ un colpo di genio… ma la trollata migliore e’ quella sul peggior comportamento di apple rispetto a quello INQUALIFICABILE di ms che NON AGGIORNA un cellulare uscito da 3 mesi… un celliulare di fascia alta che non ti regala nessuno… visto che costa abbondantemente oltre i 500 euro… a no scusa… costava, dopo questo affondo ciao ciao lumia 900… alla faccia delle partnership…

avrei voluto chiudere con un “qua la gente sta veramente male!!!” ma spero tu stia solo trollando… lo spero per te…