iPhone Lite

Da tempo circola il rumors che Apple sia in procinto di lanciare un iPhone più economico, per un mercato più ampio di utenti. Settimana scorsa l’analista Chris Whitmore ha ridato voce a questa ipotesi. A suo parere è altamente probabile che a Settembre Apple lanci non uno, ma due iPhone: l’iPhone 5 ed una versione più economica del modello attualmente in commercio, una specie di iPhone Nano o, meglio, Lite.

Come fa notare Siegler su Techcrunch, dare retta agli analisti non ha mai funzionato: raramente hanno azzeccato qualcosa, per quanto riguarda Apple. Ma, almeno in questo caso, sarebbe meglio non trattare la notizia come l’ennesima dichiarazione inutile di un analista.

Secondo Gruber basta osservare la timeline dell’iPod per scoprire come e quando l’iPhone si evolverà. Non ci sarà per sempre il nuovo modello affiancato dal vecchio modello, ma prima o poi Apple espanderà la linea introducendo dei modelli intermedi, a costo minore e differenti per caratteristiche e per collocazione nel mercato.

La domanda non è quindi se questo accadrà, quanto piuttosto quando accadrà.

Tux (July 9, 2011)

era quasi ora di pensare a una fascia media no?