Un po’ più Daring Fireball

E’ passato poco più di un anno da quando vi presentai Mac Blog Breaking News, ovvero una sezione “distaccata” di Mac Blog creata per segnalarvi gli articoli della “blogosfera Apple” ritenuti da me interessanti, quelli che mi sarebbe piaciuto scrivere.

L’avrete forse notato: da due giorni quegli articoli compaiono nella home del blog e non più da un’altra parte, separatamente. In tal modo hanno una maggiore visibilità, che secondo me meritano. E danno a me anche l’occasione di curarli maggiormente, commentandoli piuttosto che semplicemente segnalandoli.

Nel caso non vi foste chiaro, è una cosa molto alla Daring Fireball: ci sono degli articoli normali, i soliti, e poi ce ne sono altri, il cui titolo porta alla fonte originaria, dunque ad un altro blog, giornale o sito. Anche il post visualizzato dal feed reader conduce ad un sito esterno e non a questo blog. Li si riconosce perché hanno una freccia a fine titolo e compaiono preceduti dalla scritta “Cose da leggere”. Si tratta appunto delle segnalazioni (che sono anche visualizzabili separatamente qua).

Spero che il cambiamento sia gradito: secondo me è un passo in avanti, ma ovviamente se ritenete che qualcosa non vada, o avete ulteriori modifiche da proporre, comunicatelo.

P.S. Questi cambiamenti vanno ad aggiungersi alla recente creazione della nuova pagina di FB del blog, che se ancora non avete controllato vi invito a fare ora.