Noi non possiamo deluderlo

Racconta il Corriere che a Milano l’Apple Store in piazza Duomo non ce lo aprono, perché ovviamente (e giustamente) in piazza Duomo il cubo ad Apple non lo vogliono far costruire. Il comune aveva suggerito all’azienda altre due possibili location: Largo Augusto e Porta Nuova, entrambe bocciate da Apple perché troppo distanti dal cuore della città. Resta come unica alternativa possibile la Galleria Vittorio Emanuele II, dove probabilmente alla fine ricadrà la scelta di Apple. Non sarà dunque un cubo di cristallo quello a sorgere in centro Milano ma un negozio, tuttavia, con una posizione e in una zona piuttosto dignitosa. Contenti? Dovreste esserlo: se il negozio verrà prima o poi fatto (sono due anni, temo, che ne parliamo) finalmente avremmo un Apple Store come si deve anche in Italia.

Tutto questo comunque per introdurre a quest’altra cosa: cadono le braccia, persino a uno come me, a leggere la seguente dichiarazione del Sindaco di Milano Letizia Moratti:

Milano è la città, dopo New York, a cui Steva Jobs tiene di più per la progettualità architettonica, quindi non possiamo deluderlo.

Foto | limac

Steve (October 15, 2010)

E così se si farà questo Apple Store sarà il terzo di Milano e zone limitrofe 🙁
Ma pensare ad altre città no, eh????

saint andres (October 15, 2010)

Infatti, siccome è la città preferita di Jobs a Milano gli hanno proposto zone da riqualificare e non in centro. Giusto, no? Visto che gli piace Milano diamogli pure le posizioni peggiori. Cade anche il resto, non solo le braccia a sentire certe cose…

andrea (October 22, 2010)

Bè va be, di certo non gli si devono dare le posizioni peggiori, ma deve anche essere chiaro che Milano (Roma, Bologna etc) non è NewYork dove il palazzo storico di maggior valore sarà dei primi del 900.

Per quanto adoro la Apple, forse, mi piace di più il nostro patrimonio storico… Facciamo già tanto di nostro per rovinarlo!!!

Fabio Prizzo (October 27, 2010)

La moratti come al solito ci regala pensieri intelligenti… 😛

Andrea (November 8, 2010)

Ha Il comune di Milano ha assolutamente regione….non si puo’ rovinare il Duomo cosi