Una custodia per proteggere l’iPhone 4 da danni irreparabili

Se avete acquistato un iPhone 4 la prima cosa da fare, come con ogni altro prodotto Apple, è cercare una soluzione efficace per proteggerlo. Il semplice Bumper che generosamente Apple si è offerta di regalarvi, per quanto valido per rendere il vostro nuovo cellulare un dispositivo utilizzabile, non vi servirà a molto contro graffi, cadute e possibili simili attacchi. Dovrete – non si intravedono altre soluzioni – ricorrere a una custodia. Fortunatamente come sempre avrete la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di custodie prodotte da terzi. Purtroppo il design del nuovo iPhone è leggermente differente: Apple è stata ben attenta a verificare che le custodie per iPhone 3Gs e 3G non fossero compatibili con il nuovo modello, ragion per cui non potrete sfruttare quella che già utilizzavate in passato (salvo rare eccezioni), ma vi toccherà comprarne una nuova.

Proporta me ne ha inviate alcune da lei prodotte per poterle testare e recensire. Nonostante io non possegga un iPhone 4, mi ritrovo dunque sommerso da custodie per il nuovo smartphone di Apple. Mi toccherà comprarlo.

Fra quelle ricevute ne figura una particolarmente bella e particolarmente resistente. Ottima, quindi. Si chiama Aluminium Lined Leather Case, viene venduta a 29,95 sterline (ma inserendo – come sempre – al momento dell’acquisto il codice MACBLOG10 si otterrà il 10% di sconto sul prodotto) e promette di fornire una protezione efficace al vostro nuovo iPhone 4. All’interno del tessuto sono infatti state inserite delle lastre di alluminio che rendono la custodia rigida e solida senza per questo rovinarla dal lato estetico: realizzata in pelle, risulta più che elegante ed un’ottima scelta per “fortificare” il vostro iPhone.

Se questa non vi soddisfa, si sappia comunque che Proporta offre molte altre custodie, di ogni tipo. In silicone, in pelle e in altri materiali. Offre anche pellicole protettive, per chi è terrorizzato e non prende sonno all’idea di poter rovinare inavvertitamente lo schermo.

Taddeo (August 3, 2010)

Ottima recensione!
Mi chiedevo se c’era qualcun altro che l’avesse provata e consiglia l’acquisto.
Sarebbe anche utile vedere un video descrittivo, giusto per rendersi conto delle dimensioni.

Grazie!

spyproject.com (August 25, 2010)

io ho una custodia simile per iphone certo è un pò ingombrante ma la salvaguardia del iphone è garantita.
ciao