Quattro cose poco conosciute che il (Camera) Connection Kit è in grado di fare

Il Camera Connection Kit è un pacchetto venduto da Apple (al non modico prezzo di 30 euro circa) di due accessori che consentono di scaricare le fotografie dalla propria macchina fotografia all’interno dell’iPad. Al suo interno si trovano due adattori: uno permette l’inserimento nell’iPad delle schede SD, l’altro è un’entrata USB attraverso cui collegare ad esso la macchina fotografica. Quel che molti ignorano, è che a funzionare con quest’ultimo non è solo la macchina fotografica:

  • Un’utente ha provato a collegare all’iPad un paio di cuffie dotate di microfono, del tipo classico che solitamente viene utilizzato per effettuare chiamate tramite il computer, ed ha poi avviato Skype, notando che venivano riconosciute e potevano in tal modo essere utilizzate per parlare.
  • Se si inserisce una chiavetta USB, purché correttamente formattata (con il formato solitamente leggibile da Mac OS), le foto al suo interno potranno essere lette, visualizzate e copiate.
  • Anche le tastiere USB possono essere collegate.
  • Anche gli Hard Disk esterni a quanto pare risultano accessibili (e se l’iPad è jailbroken tutti i file al suo interno, non solo le immagini ma anche i .doc, per esempio, potranno essere visualizzati ed aperti)

Purtroppo l’utilizzo resta sempre piuttosto limitato, per quanto risulti ampliato rispetto a quanto dichiarato da Apple. Diventerà veramente un’accessorio utile e obbligatorio quando, se e mai, Apple inserirà un Finder per visualizzare e organizzare ogni tipo di file dentro il dispositivo.

Smash (July 1, 2010)

Ma qualcuno ha provato a collegarlo ha iphone4? succede qualcosa? 😀

Smash (July 1, 2010)

http://www.image-acquire.com/iphone-4-incompatibl… sembra di no ehehe troppo bello 😛

Maurizio Beria (July 2, 2010)

Interessante, non ho ancora approfondito alcune cose dell’iPad (e soprattutto dell’iOS 4, ma questo riguarda per il momento solo l’iPhone). Mi stavo chiedendo se questi due accessori qualcuno ha provato anche a connetterli all’iPhone, hai visto mai che qualcosa funziona… Vedo pero’ un post qui sopra che fornisce indicazioni negative. Potrebbe essere interessante il trasferimento di files a senso contrario, cioe’ dal dispositivo alla scheda SD.
Ciao.
Maurizio
(cyberia)

Tommy (July 2, 2010)

Confermo che l’iPhone viene riconosciuto e si possono scaricare sull”iPad foto e video

massigiulio (July 2, 2010)

Il problema è riuscire a trovarle.
Io è un pò che le cerco. e anche sul sito Internet di Apple ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane per riceverle.
Forse non vogliono si utilizzino visto che aprono possibilità di nuovi utilizzi.

Kim (September 27, 2011)

Ciao a tutti ,io su internet ho visto che collegavano una web cam per usare skeyp ,secondo voi e possibile .