A Milano aprirà il primo vero Apple Store italiano

Il Corriere dice che il cubo di Apple tanto discusso si farà, a Milano in largo Augusto. L’assessore allo sviluppo del Territorio ha dichiarato “loro vogliono aprire e noi vogliamo che aprano”. A seguito di ciò assortiti personaggi parte di Apple, quali l’amministratore delegato di Apple Italia o il responsabile europeo dell’azienda, si sono espressi favorevolmente in merito alla questione. Pare quindi che il comune stesso si sia impegnato affinché la faccenda si concluda favorevolmente, per Apple che avrà il suo negozio e per la città che spera di ritrovarsi con un’icona avveneristica come quella che l’azienda ha costruito sulla 5th avenue di New York.

Se sarà veramente cubico l’Apple Store che vedrà la luce, o se il cubo a Milano è solo il frutto del giornalismo molto spesso approssimativo del Corriere, lo sapremo solo quando ci saranno notizie ed informazioni più ufficiali da parte di Apple stessa. Ma la notizia è buona e non può che rallegrare l’animo dei Mac Users milanesi.

Forse fra non molto avremo un Apple Store, il primo in Italia che si rispetti. Forse avremo un Apple Store non in un centro commerciale. Uno di quelli veri, di quelli che da troppo tempo stiamo aspettando.

(grazie a Marco Papale per la segnalazione!)

Andrea (November 8, 2010)

Secondo me Largo Augusto e’ un ottimo posto per aprire in Aplle Store