iWork ’09 e integrazione con MobileMe?

Secondo un rumor dell’ultima ora è possibile che questa sera alcune applicazioni che da tempo utilizziamo, come iMovie vengano portate su MobileMe consentendone l’utilizzo online, da qualsiasi computer.

E’ infatti di alcune settimane fa la notizia di una possibile versione web di iWork, il che significherebbe avere una Web Application di Pages e di Keynote che entrerebbe in diretta competizione con suite come Google Docs.

A queste due andrebbe ad aggiunersi anche, secondo questo recente rumors, iMovie, consentendo ai possessori di un account me.com di editare i propri video ovunque senza dover ricorrere alla versione tradizionale, desktop, del programma. Se ciò avvenisse sicuramente il prezzo dell’abbonamento annuale del pacchetto MobileMe sarebbe molto più giustificato di quanto non lo sia allo stato attuale.

In ultima analisi, si tratta solo di rumors ed ipotesi. Tuttavia un’aggiornamento del pacchetto iWork è praticamente certo, dato che di recente, nelle ultime ore, è comparsa sul sito, nella sezione download più precisamente, un link ad iWork ’09 (che sarebbe la diretta evoluzione della versione attualmente in circolazione)

[Via Computerworld]