Tutti i Social Network in un’unica applicazione

Se avete Facebook, usate Twitter, leggete diversi feed, caricate foto su Flickr, visitate Digg o, in altre parole, fate largo uso di tutti i servizi web più diffusi in rete è arrivata un’applicazione perfetta che vi permetterà di restare aggiornati con ciascuno di essi senza perdere troppo tempo, facilmente e comodamente dal vostro desktop.

Si tratta di Eventbox, software ancora in beta che riunisce sotto un’unica interfaccia i servizi web sopra elencati, tenendovi costantemente informati sugli ultimi cambiamenti in essi avvenuti e permettendovi di aggiornare il vostro status. Attraverso una grafica semplice ed elegante avrete la possibilità di avere sotto controllo il Life Streaming dei vostri amici, leggendo i loro ultimi pensieri o guardando le foto da loro recentemente pubblicate.

Certo, c’è ancora molto da lavorare. Servizi come Friendfeed, la cui presenza potrebbe solo giovare, sono assenti e l’integrazione con altri presenti, come Facebook, potrebbe risultare un po’ troppo semplicistica (per esempio non vi è la possibilità di visualizzare eventi o gruppi a cui i propri amici vi sono recentemente iscritti). Tuttavia per essere ancora in beta il software promette bene.

Lo si scarica gratuitamente da thecosmicmachine.com. Lo si può testare per un periodo di tempo limitato, dopodichè sarà necessario acquistare una licenza. Il costo è di 20 dollari ma per ora, dato che non si tratta ancora della versione definitiva e potrebbe per questo presentare dei bug, viene venduta a 15.