Mac Blog + Facebook Connect

Da ieri, come forse avrete notato, è presente a lato della sidebar un nuovo bottone per collegare il proprio account di Facebook a Mac Blog, mediante il servizio Facebook Connect introdotto alcuni mesi addietro dall’ononimo Social Network. L’obiettivo di questo servizio è permettere l’uso delle proprie credenziali di accesso di Facebook in altri siti.

Il suo utilizzo da parte vostra permetterà di avere a disposizione su questo blog una propria pagina personale in cui verranno mostrate le informazioni base come sito web, immagine personale e ultimi commenti lasciati sul blog. Questo consentirà di avere una breve traccia di chi sono i lettori di Mac Blog, quali Mac Users lo visitano e commentano.

E’ ancora in beta, però mi pare funzioni abbastanza bene. Riscontro solo dei problemi nella visualizzazione del layout su Safari. Fatemi sapere cosa ne pensate e, magari, provatelo. Occorrono solo cinque secondi per iniziare ad utilizzarlo, se già siete iscritti a Facebook.

(P.S. Un grazie enorme a GufoGoffo per l’aiuto)

(P.S. Il plugin utilizzato è sociable.es)

Gioxx (December 16, 2008)

Davvero carino, chiaramente mi sono connesso. Come lo hai implementato all'interno di WordPress?

fokewulf (December 16, 2008)

sicuramente un'ottimo plugin… vedo se riuscirò a farlo anche sul mio..

Gazza (December 16, 2008)

Ma praticamente serve per tenerci sotto osservazione?? io l'ho fatto… ma non mi sembra di grande utilità… mi dice solo chi passa a vedere il blog… però è carino

Davide (December 16, 2008)

ma quale plughin hai usato?

facebookmania (March 4, 2009)

Hai un sito che integra Facebook Connect e desideri inserirlo nella nostra *directory? Inviaci una e-mail con il link del tuo sito, provvederemo ad inserirlo nel più breve tempo possibile.

http://facebookmania.net/siti-facebook-connect/