Cosa ne pensate…

  • Della possibilità di commentare attraverso Friendfeed il blog. Mi rendo conto che di certo siete dei lettori attentissimi e che quindi avrete sicuramente notato la presenza di un nuovo box, a fine di ogni articolo, poco prima dei commenti, che permette di visualizzare i likes o commenti che il post ha ricevuto su Friendfeed, e di aggiungerne anche di nuovi attraverso il servizio. Utile? Inutile? Non sapete cosa sia Friendfeed? Google sarà felice di aiutarvi, soprattutto se alla vostra ricerca ci aggiungete un click a caso su una qualsiasi fra le sue pubblicità di Adsense.
  • Delle icone a fianco dei post, inserite se non erro questo Sabato, relative alle categorie in cui i post sono stati inseriti. Stanno bene, dal punto di vista grafico, o danno più che altro fastidio appesantendo la pagina?

Sandero (October 2, 2008)

Io leggo il feed da Mail e quelle iconcine non si possono veramente vedere =(
compaiono in cima al messaggio senza titolo affianco per cui da l’idea che ti siano restate fuori dall’impaginazione…
Per quanto riguarda la navigazione online invece non mi sembrano affatto male, diciamo che semplificano anche molto la divisione delle news per argomenti.
L’unico rischio è che se un argomento è troppo ricco, per trovare un post vecchio ci si deve affidare al Search rendendo quindi poco utili tale catalogazione.

el1073 (October 2, 2008)

non si può parlare di quella odiosa finestra nera flottante che ti dice di usare shift+spazio o chi per loro?? mi rallenta l’apertura del blog di 30-40 secondi, e quando compare se ho iniziato a vedere un video di un post questo viene riavviato!!
l’ultima volta nemmeno si voleva chiudere se cliccavo sulla X! 🙂

Gio (October 2, 2008)

– L’effetto “fumetto schizzato” delle icone non piace, ma è un parere personale…
– FriendFeed va bene!
– Perché il logo “Mac blog” in alto a SX non è linkato alla home? devo sempre andare a cercare il pulsantino “weblog” accanto sulla destra: frustrante!

Buona giornata!

(October 2, 2008)

Allora. Per quanto riguarda la richiesta di Sandero, ho eliminato le icone dal feed. Ero indeciso se tenerle o no, visto che anche a me non piacevano molto, e la sua opinione mi ha fatto optare per la prima scelta.

Per quanto riguarda l’odiosa finestra nera flottante descritta da el1073, beh, ho deciso di eliminare anche quella. La funzione continua ad esistere, e per attivarla non occorre altro che premere come in precedenza shift + barra spaziatrice, ciò nonostante lo schermo di benvenuto non dovrebbe più apparire.

(October 2, 2008)

@Gio: Ah, a proposito. Ora il logo “Mac Blog” porta alla home page 😉

gazza (October 2, 2008)

non lo so se appesantiscono la pagina… e non mi interesserebbe…
io la pagina la apro e torno dopo un pò… xkè ci mette molto… però sono belle quelle iconcine… ci ho messo un pò ad accorgermene…
ciao

Sandero (October 2, 2008)

@Philapple: hai fatto 3 modifiche fondamentali secondo me! =)
ottimo!

el1073 (October 3, 2008)

Grazie! il sito mi pare più reattivo e adesso col fatto che non si ricarica da sola la pagina magari taglierò i miei pregiudizi sull’utilità di questa cosa e comincerò ad usarla anche io! 😉