Twitter cambia faccia

Twitter ha cambiato la grafica oggi. Anche Friendfeed l’ha fatto. Solo che mentre per quanto riguarda Friendfeed era una cosa risaputa, visto che già si era a conoscenza di come sarebbe stata per il semplice motivo che aveva permesso, a chi lo volesse (prendendo spunto da Faceiook), di utilizzare la nuova interfaccia grafica da un indirizzo apposito per un mesetto prima del suo rilascio ufficiale, per Twitter si tratta di una cosa completamente nuova ed inaspettata.

Tuttavia, almeno dal sottoscritto, anche molto apprezzata. I cambiamenti evidenti, almeno per quel poco che ho potuto constatare, credo siano due:

  • Un attotondamento dei bordi delle pagine.
  • Un’aggiunta di un menù sul lato destro dell’homepage o, forse sarebbe meglio dire, un’evidente rivisitazione del menù del lato destro, in quanto già presente ma ora più pulito, chiaro e con tutti gli elementi ordinati in maniera maggiormente intuitiva.

A questi si aggungono naturalmente altri piccoli cambiamenti, come una leggera variazione della visione singola dei Twitt (es. qui). Purtroppo invece è completamente assente la presenza di nuove funzioni: rimangono le stesse di prima, con nulla di nuovo.

Comunque, lo ripeto, a me piace. Voi cosa ne pensate?

(Link al mio TwitterLink al mio Friendfeed)

AranBanjo (September 19, 2008)

Diciamo che avrebbero fatto meglio a sistemare prima l’IM, funziona piuttosto comoda e poco ingombrante. Ad oggi per “twitterare” devo per forza avere un programma a parte o fare giri assurdi.

thelordofthepc (September 19, 2008)

si pure per me è migliorata e la trovo carina.