Su iTunes arriveranno gli Interactive Album

La banda Snow Patrol ha annunciato di essere in procinto di rilasciare attraverso l’iTunes Store il suo primo interactive album, A Hundred Million Suns, per iPod Touch e iPhone.

Viene giustamente da chiedersi cosa stia a significare la dicitura interactive davanti alla parola album. Sembra che, stando a quanto rilasciato dalla band, la differenza da un normale album risiederà nel fatto che coloro che l’acquisteranno avranno la possibilità di accedere, sia dall’iPod Touch che dall’iPhone, ai testi delle canzoni, a immagini aggiuntive e a video esclusivi che porteranno l’esperienza di ascolto della musica più vicina ai vecchi CD e ai libretti con essi inclusi, ricchi di immagini e testi.

Attendiamo dunque l’uscita dell’album. Non tanto per il suo valore artistico (personalmente non apprezzo molto la musica degli Snow Patrol), ma piuttosto per la nuova tecnologia che potrebbe portare con se.

Mm (September 2, 2008)

Sarebbe bello che fosse qualcosa di simile anche per i Classic e i Nano…o anche per l’utilizzo sullo stesso iTunes…una sorta di microapplicazione che si possa aprire come lo si fa per vedere le copertine a tuttoschermo sul pc e sul mac.
Ma soprattutto la compatibilita con tutti gli iPod sarebbe una bella cosa.
Mm

Maurizio (September 3, 2008)

E non sai che ti perdi…

chat (January 30, 2009)

maurizio 😉