Paper Web. Il web visto sulla carta.

Prima che un sito prenda vita e forma, prima che il suo codice venga scritto, prima che anche solo le fondamenta vengano poste, è possibile che colui che ha intenzione di costruire il sito si faccia aiutare nella sua progettazione iniziale da semplice carta e penna e disegni uno schizzo di come lo immagina, di come vorrebbe che alla fine risultasse. E così, infatti, è accaduto per molti servizi web utilizzati e conosciuti dalla massa.

Deeplinking ha, partendo da ciò, raccolto in un post una serie di progettazioni su carta che hanno preceduto la nascita di alcuni di questi servizi ora parte fondamentale del Web2.0. Fra questi spicca la presenza di Twitter, Flickr o anche Vimeo.

La galleria, ovviamente, merita uno sguardo.

[Via Downloadsquad]

newmediologo (July 9, 2008)

Anche io quando progetto un sito lo faccio su carta come si fa lo storyboard di un film.. Abbismo bisogno di una visualizzazione creativa che sia a nostra dimensione e tutto parte sempre da uno schizzo su un foglio.. La mitica Mini (quella vera..) venne disegnata sul retro di una busta da lettere mentre il grande Le Corbusier enunciò i principi del costruire abitazioni su un tovagliolo di carta.. I computers sono solo un mezzo, al centro c’è sempre l’uomo..