Lo spot di Tim per l’iPhone 3G

Sulle reti televisive italiane sta cominciando a circolare da ieri lo spot televisivo ideato da Tim per pubblicizzare l’iPhone 3G. Leggendo commenti su blog, forum e altri spazi in rete ho notato che molti non ne erano entusiasti, sia dello spot in generale che, in particolare, della voce utilizzata.

A parer mio, invece, è ben fatto e non mi dispiace per nulla. Soprattutto voglio precisare che ho gioto, appena l’ho visto, nel vedere che Tim non ha messo all’interno nessuno degli idiotissimi personaggi che è solita inserire nelle sue pubblicità di ogni altro telefono. Forse che Apple gli abbia imposto dei paletti?

Pare infatti che lo spot non sia frutto di Tim, ma di Apple stessa. Ci si rende conto di questo guardando quello che probabilmente sarà lo spot di Vodafone: è identico al precedente; a variare è solamente il logo finale dell’operatore. Altro urlo di gioia, quindi: anche Life is now è andato a farsi benedire.

Saint Andrés (July 22, 2008)

Sono davvero soddisfatto anche io dello spot, contento soprattutto del fatto che le due compagnie telefoniche italiane non hanno rovinato tutto con i loro soliti spot. Penso che sia abbastanza evidente come Apple abbia imposto dei paletti, tanto che il logo degli operatori compare per davvero pochi secondi e non viene pronunciato da nessuno.

facuz (July 23, 2008)

Lo spot è di Apple ed è identito (se non per qualche particolare) in tutto il mondo.
Le aziende che lo commercializzano devono pagare per vedere il loro marchio a fine spot.
Quindi non sono Tim e Vodafone che sono state “brave” in questo caso, ma zio Steve che le ha tenute a bada.
Altrimenti ci ritrovavamo deSica vestito da vigile e gattuso che mordeva l’iPhone.

furr (July 23, 2008)

E’ odioso odioso odioso! >_< “A toutti piacerà farlou sul proupriou telèfounou” -.- un doppiatore vero no? e’ lo spot più palloso e farlocco che abbia mai visto xD

Kaedn (May 31, 2011)

I’m impressed! You’ve managed the almost ipomsbsile.