Apple Twitts. Scopri chi parla di Apple, su Twitter.

In un momento di totale assenza di mansioni particolari da svolgere, nella giornata di ieri, il sottoscritto ha dato luce ad Apple Twitt, o Last Mac Twitt o chiamatelo come volete, un nome effettivamente non ce l’ha, o se ce l’ha non è poi tanto bello.

Apple Twitts (si, ho deciso di chiamarlo così, almeno per ora) è una sottosezione di Last Mac News che aggrega in una pagina tutti gli ultimi Twitts postati su Twitter.com che contengono al loro interno la parola Mac, iPod, Apple o iPhone.

L’utilità di tale servizio sfugge anche a me. Forse (anzi sicuramente) semplicemente perchè non c’è. In effetti era solo un modo per tener traccia di tutti i Twitt relativi alla mela, una roba del genere se parli di Apple, noi ti osserviamo.

Ah, e nel caso vi interessasse, sappiate che è stato realizzato grazie a Yahoo! Pipes. Il codice in particolare stato bellamente duplicato (e solo leggermente modificato) da Nezmar (che con il medesimo sito ha creato un feed interessante: Microstorie di Apple), grazie alla comoda funzione duplicate offerta dal servizio proprio a tale scopo.