Last Mac approda sull’iPhone

Non so se vi ricordate ancora di LastMac, un mio sito che aggrega in un unica pagina tutte le notizie sul mondo Apple pubblicate in giro per i vari blog italiani. Se non l’avete mai visto magari fateci una visita: permette di avere una panoramica completa di quello che accade al mondo Mac velocemente e senza saltare da un sito all’altro.

Peccato che, da quando ho l’iPod Touch, mi sia accorto essere completamente incompatibile con il device. Ecco perchè recentemente (in questi ultimi tre giorni) ho lavorato su una nuova versione, perfettamente funzionante sia dall’iPhone che dall’iPod Touch.

Andando infatti d’ora in avanti sul sito dall’indirizzo lastmac.com/iphone ci si troverà davanti ad una interfaccia grafica dedicata che consentirà di fare praticamente tutto quello che permette la versione full del sito ma in modo comodo e ben visibile anche in mobilità con uno dei due devices. Il sito è formato da una homepage che riporta dei link verso tutti i blog italiani maggiormente conosciuti. Se si clicca su uno di questi si verrà rimandati a una pagina che raccoglie le sue ultime notizie. Sempre dalla home sono raggiungibili, inoltre, anche altre sezioni, dedicate a Flickr, Del.icio.us, Digg e una pagina speciale, Light, vale a dire solo testo. Utile per avere tutto, non solo titoli ma anche testo degli articoli, in un unica facciata.

Per ora naturalmente il tutto è ancora in beta e sarà soggetto a cambiamenti, modifiche, miglioramenti. Se avete critiche, suggerimenti o commenti al riguardo, saranno ben accetti! 😉

LastMac.com dall'iPod Touch

anna (January 20, 2008)

ciao 🙂 ti do 5 stelle perché lastmac è tra i miei preferiti da tantissimo tempo e merita visibilità: è davvero una comoda finestra su tutto ciò che succede nel mondo mac. ora mi manca solo l’ipod touch 😛