Nasce AppleGoodies.net

AppleGoodies.net

In questi ultimi tre giorni ho dedicato parte del mio tempo per la creazione di un nuovo sito sul mondo Mac: AppleGoodies.net. Non è nulla di complesso: è semplicemente uno showcase di tutti i gadget per Mac Geek trovati in rete in tutto questo tempo dal sottoscritto.

Il sito presenta in homepage una grande griglia formata da immagini, ognuna relativa a un differente gadget, sopra le quali, al passaggio del mouse, si aprirà una piccola finestra che permetterà di acquistare l’oggetto o avere maggiori informazioni al riguardo: una breve descrizione e il prezzo.

Il sito può tornare utile a tutti i Mac User sfegatati per scoprire gadget della mela a loro in precedenza sconosciuti. E’ presente anche un Feed RSS, per restare aggiornati sugli update, e la possibilità di aggiungere al database nuovi gadget, assenti in archivio. Gli aggiornamenti possono anche essere seguiti tramite Twitter, da coloro che lo usano.

Ricordo che il sito è ancora in beta e, nel caso notiate eventuali malfunzionamenti, sappiate che nei prossimi giorni potrebbero sparire (e comunque segnalatemeli). Per ora posso dire che, per quello che ho potuto vedere, funziona meglio su Safari che su Firefox, come su ogni altro sito da me fatto in precedenza (boh, starò antipatico al panda rosso).

Spero vi piaccia e attendo quanto prima vostri commenti al riguardo. Critiche, suggerimenti, opinioni, tutto quello che volete. Ditemelo nei commenti di questo post!

aurispa (December 15, 2007)

Ottima iniziativa, davvero!
In Italia ce ne vorrebbero mille di appassionati della Mela attivi come te!
Complimenti.

anna (December 15, 2007)

complimenti anche da me, convinta e imminente switcher anche grazie ai tuoi vari preziosissimi blog pieni di utili notizie 🙂

Fjshx (December 15, 2007)

Panda rosso? se ti riferisci a firefox sarebbe volpe di fuoco boh

ze (December 15, 2007)

Filippo Corti, una ne pensa cento ne fa! 😀

(December 15, 2007)

@Fjshx: Eh, no. Firefox è in realtà un panda, come dice Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ailurus_fulgens
La traduzione letterale è “volpe di fuoco” ma l’animale a cui si riferisce è Ailurus fulgens, vale a dire il panda minore o Panda rosso.

@ze: eh eh 😛

@anna & @aurispa: grazie!

Nadabi (December 15, 2007)

Ottimo! ..complimenti anche da me ..

anna (December 17, 2007)

Ciao 🙂 una segnalazione:
avevo compilato il form di AppleGoodies per suggerirti un nuovo item davvero bello, però all’invio il sito salta e non consente di andare oltre :-/

philapple (December 17, 2007)

@anna: Grazie della segnalazione. Ho corretto. Comunque la tua segnalazione sulla penna l’ho ricevuta lo stesso (insomma, funzionava ma dava errore come risposta). Fra parentesi, io ce l’ho, quella penna 😛
La pubblico appena magari ne ricevo altre due o tre (per non lasciare una riga completamente vuota).
Grazie mille!