Segui gli spostamenti di Babbo Natale da Google Earth

Follow Santa as he delivers presents around the World.
Coming December 12
.

Questa era la scritta che, assieme ad un invito a scaricare la nuova versione (naturalmente gratuita) di Google Earth, fino a ieri veniva mostrata a coloro che visitavano l’indirizzo internet http://earth.google.com/santa/.
Da oggi però si conoscono ulteriori dettagli riguardo all’iniziativa che altro non è se non una specie di caccia al tesoro di Natale organizzata da quelli di Google per farci divertire un pochettino.
Da oggi, infatti, andando alla pagina sopra citato, oltre a venire visualizzato l’invito (presente anche in precedenza) a installare la nuova versione di Google Earth c’è ne un’altro che invita a scaricare il Santa Clue Tracker, vale a dire un file KML che permette di seguire gli spostamenti di Babbo Natale lungo il globo e con il quale è possibile partecipare al gioco che consiste nel risolvere, una volta al giorno, degli indovinelli geografici che conducono a un regalo nascosto in giro nel pianeta.

Insomma, dopo Flickr ecco un altro regalo di Natale da una grande azienda del Web.
Quali saranno i prossimi?

P.S. C’è qualcuno che ha risolto l’indovinello di oggi?
A cosa porta?
Qual’è il regalo?

[Via Googlisti]

KILLING SANTA CLAUS (December 21, 2006)

Ecco un regalino per tutti i lettori del blog: un giochino carino per sfogarvi contro Babbo Natale e il buonismo imperante durante le festività:

http://www.tclab.it/christmas

nicolo sedda (December 30, 2006)

ciao ma e vero che esisti