Facce da Mac


Facce da Mac è un libro scritto da Alberto Pucci che parla di Apple Computer, in vendita in tutte le librerie Mondadori Informatica a 12 Euro.

Potete leggere dei capitoli di esempio del libro da un’apposita pagina del sito di Mondadori che fornisce anche la seguente recensione;

Questo libro vuol essere un omaggio alla grande comunità Mac italiana. Una grande famiglia composta non soltanto da gente comune e da professionisti, ma anche da personaggi famosi coinvolti emotivamente nel “Think different”. Qual’ è il motivo che spinge milioni di italiani a “difendere” questa filosofia diventata quasi una religione? Perchè l’utente Mac è così diverso da quello PC? Perchè Steve Jobs è venerato quanto un messia? Queste ed altre domande, insieme a svariati argomenti tutti rigorosamente “Apple oriented”, verranno affrontate e racchiuse in questo volume. Un libro pensato per il pubblico italiano. Leggero, piacevole da sfogliare con illustrazioni e fotografie, Facce da Mac è la risposta “made in Italy” al libro di Leander Kaheny “Il culto del Mac”. All’interno ci saranno anche interviste a personaggi famosi, tra i quali: Enzo Biagini di Apple Italia, Samuele Bersani, Paolo Cevoli, Oliviero Toscani, Red Ronnie, Irene Grandi, Max Pezzali, Gianni Fantoni, Massimiliano Rosolino e molti altri, tutti accomunati dalla grande passione per il Mac. Tra gli argomenti trattati:

  • L’arrivo di Apple in Italia
  • I primi passi degli utenti italiani
  • La nascita delle AMUG italiane ed il fanatismo della mela morsicata
  • L’amore verso Steve Jobs e l’odio verso Bill Gates
  • Il piacere, quasi fisico, di lavorare con un Mac
  • L’interesse morboso verso tutto ciò che arriva da Cupertino